- +39 335 6171220
- [email protected]
La tecnologia INT4SAN è progettata per differenti tipologie di spazi indoor, dimensionata secondo la volumetria degli spazi.
Può essere utilizzata in presenza di persone garantendo la massima sicurezza e diminuendo il rischio
Uffici
Senza adeguati sistemi di purificazione dell’aria, gli agenti inquinanti e tutte le particelle nocive per la salute, possono facilmente diffondersi negli uffici per via aerea. Il purificatore d’aria INT4SAN può aiutarti a creare un ufficio più sicuro rimuovendo gli agenti patogeni nocivi presenti nell’aria di ambienti comuni che tutti i tuoi dipendenti e utenti respirano.
Installando il purificatore d’aria INT4SAN nel tuo ufficio:
Scuole e Università
Dall’inizio della pandemia, il governo ha sempre dato la priorità a proteggere e mantenere gli studenti e gli insegnanti al sicuro dal rischio di infezioni. Avere un flusso d’aria controllato e la capacità di neutralizzare le infezioni trasmesse attraverso l’aria contribuirà a portare benessere e serenità mentale negli ambienti educativi.
Installando il purificatore d’aria INT4SAN nella tua scuola o università:
Garantire a bambini e studenti di condividere le varie attività didattiche in presenza è una priorità, un diritto da difendere. Mascherine Fpp2 e sanificazione dell’aria nelle aule scolastiche e negli spazi comuni sono le ultime direttive suggerite anche dall’OMS. Tutti gli impianti INT4SANN proteggono da 24/24 dal rischio di contagio in presenza di persone, senza controindicazioni.
Hotel, Palestre e Centri Benessere
Il settore dell’ospitalità e il settore sportivo si sono dovuti adattare molto rapidamente per tenere il passo con le mutevoli normative emanate dal governo e le richieste dei clienti. Gestire in modo corretto e sicuro il flusso d’aria della tua attività con il giusto purificatore d’aria aiuterà a rassicurare i clienti che potranno tornare nella tua struttura in totale sicurezza.
Installando il purificatore d’aria INT4SANN nel tuo hotel o struttura del settore ospitalità:
Garantire ai propri clienti aria sanificata all’interno di locali come sale da pranzo, hall e camere è, oggi più che mai, un requisito fondamentale per essere scelti e per garantire un soggiorno in sicurezza. Sanificare continuamente l’aria permette di abitare uno spazio anche affollato contenendo al massimo il rischio di contagio. Un reale valore aggiunto a tutela di personale e clienti.
Purificatore d’aria INT4SAN
Settore medico e Cura della Persona
Strutture Sanitarie
Il settore sanitario presenta molti rischi di infezione: ospedali e medici di base trattano pazienti potenzialmente infetti e vulnerabili e le farmacie ricevono molti clienti malati e fragili in ridotti spazi chiusi.
L’affluenza continua di persone in spazi chiusi significa alto rischio di contagio poiché il virus si trasmette principalmente in aerosol. Sanificare l’aria con tecnologia INT4SAN inibisce l’attivazione di virus e batteri al 99,9%.
LIVICO è fornitore abilitato sulle piattaforme MePA (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione) e START (Sistema Telematico Acquisti Regione Toscana).
Il purificatore d’aria INT4SAN nelle strutture sanitarie ti aiuterà:
Case di Cura
Le case di cura sono note per gli alti livelli di trasmissione di virus e malattie. La stretta vicinanza degli ospiti e del personale che trascorrono la maggior parte del loro tempo in ambienti chiusi crea ambienti altamente propensi alla diffusione delle infezioni. Il controllo del contagio in questi ambienti è fondamentale a causa della vulnerabilità degli ospiti.
Il purificatore d’aria INT4SAN nelle case di cura ti aiuterà:
Centri Estetici e di Bellezza
Con le continue restrizioni alle aperture e le rigide norme di sicurezza che centri estetici e di bellezza devono rispettare è stato un periodo frustrante, stressante e, a volte, confuso. Il modo migliore per affrontare le continue sfide e poter controllare le infezioni è essere il più preparati possibile.
Il purificatore d’aria INT4SAN nel settore della bellezza ti aiuterà:
Laboratori e Centri di Ricerca
L’importanza di mantenere aperti i laboratori è stata sottolineata dalla svolta nella scoperta del vaccino aiutando nella lotta contro il Coronavirus. Le chiusure dei laboratori bloccano la ricerca, di vitale importanza, portando a potenziali sconfitte per il progresso e il futuro.
Il purificatore d’aria INT4SAN nei laboratori e negli ambienti di ricerca ti aiuterà:
Centri Veterinari
Anche i nostri animali domestici hanno bisogno sia di cure quotidiane che cure in situazioni di emergenza. Gli studi veterinari sono spesso di piccole dimensioni, consentendo ai virus presenti nell’aria di diffondersi facilmente tra il personale e i proprietari di animali domestici.
Il purificatore d’aria INT4SAN negli studi veterinari ti aiuterà:
Auto, Camper e Trasporti Pubblici
Pratiche quotidiane di pulizia, igiene e sterilizzazione sono azioni necessarie per viaggiare in sicurezza sui trasporti pubblici e sulle vetture private come taxi, dove alto è il rischio di contagio. Oggi puoi proteggere te stesso e i tuoi passeggeri offrendo maggior confort grazie alla sanificazione di aria e superfici dell’abitacolo fino a una sterilizzazione profonda delle sedute.
L’Inquinamento è il Maggior Rischio Ambientale per la Salute
La salubrità dell’aria che respiriamo è fondamentale per la nostra salute e l’importanza di un’aria sana e pulita è diventata una delle tematiche di maggiore attenzione a livello globale.
Molto spesso, tuttavia, si tende a pensare alla qualità dell’aria solo in relazione all’inquinamento atmosferico presente nelle nostre città, negli spazi aperti che si frequentano abitualmente come le strade del centro o i parchi cittadini, e a sottovalutare invece quella che respiriamo tutti giorni in ambienti chiusi e condivisi come uffici, aule scolastiche, studi medici, ristoranti, alberghi, abitazioni e così via.
Eppure, passiamo in media il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi e secondo le stime l’inquinamento indoor risulta essere da 2 a 5 volte superiore rispetto a quello outdoor.
Inoltre, il 50% di tutte le malattie è aggravato dall’inquinamento negli spazi chiusi: reazioni allergiche, asma, influenza, tosse e altre problematiche respiratorie di varia entità sono solo alcuni dei disturbi che possono essere causati dalle particelle inquinanti che si trovano negli ambienti quotidianamente frequentati.
Senza accorgercene, entriamo quindi tutti i giorni in contatto con gas, polveri sottili e agenti patogeni, allergenici come virus, batteri, spore ed insetti provenienti non solo da fonti esterne – ad esempio i gas di scarico delle auto o le polveri inquinanti di stabilimenti industriali – ma anche da fonti di inquinamento ‘insospettabili’ che sono all’interno delle nostre case.
Materiali di rivestimento per pavimenti, arredamento, stampanti, candele, prodotti per l’igiene della casa, materiali tessili, materassi e condizionatori d’aria sono oggetti di uso comune che possono influire sulla qualità dell’aria delle nostre abitazioni e degli spazi comuni.
Anche a causa della diffusione della pandemia, il tema della purificazione dell’aria negli ambienti chiusi è finalmente entrato nel dibattito che riguarda la tutela della salute e del benessere delle persone e, anche se nella normativa italiana non esistono ancora valori di riferimento per la valutazione del rischio e della qualità dell’aria indoor, esistono alcune indicazioni messe a punto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – le ‘Linee guida per la sicurezza e la protezione degli ambienti indoor’ – che possono aiutare ad adottare le giuste precauzioni per ottenere un migliore controllo della qualità dell’aria e garantire la sicurezza degli ambienti indoor.
Tra gli strumenti a disposizione, ci sono oggi diversi sistemi di purificazione dell’aria che prevedono l’uso di impianti di depurazione ambientale oppure, quando possibile, adottare semplici gesti come ventilare regolarmente le stanze e arredare gli uffici con piante.
Spazi chiusi e qualità dell’aria, la soluzione LIVICO:
LIVICO ha messo a punto una nuova gamma di purificatori d’aria che si adatta a ogni tipologia di ambiente indoor garantendo ambienti salubri
Il dispositivo INT4SAN, che non prevede l’uso di qualsivoglia sostanza chimica disinfettante immessa nell’ambiente, rimuove il 99,995% dei microorganismi e polveri sottili
Trattamento di deumidificazione e condensazione dell’umidità e dell’areosol degli ambienti indoor anche antropizzati
Filtro primario in prima entrata dell’aria e, dopo la deumidificazione dell’aria, filtro M7 + filtraggio assoluto con filtro hepa H14
Irraggiamento con lampade sterilizzanti UV-C
Filtraggio deodorante ed inibente sostanze tossiche come la formaldeide
Il filtro ibrido (antiparticolato e carboni attivi) e il reattore integrato permettono di trattenere le particelle aeree, gli allergeni, le particelle di fumo e polvere, catturare gli inquinanti gassosi, le spore della muffa, i COV come la formaldeide, e rimuovere dall’aria virus e batteri, contribuendo a rendere più sicura e sana l’area attorno all’utente.
A seconda delle esigenze, l’impianto potrà essere fornito anche senza la parte deumidificante oppure senza filtro ibrido, mantenendo comunque la sua funzione di sanificazione
L’installazione del purificatore d’aria INT4SAN permetterà di migliorare la qualità dell’aria e interrompere la trasmissione per via aerea di malattie infettive, rendendo gli spazi interni più sicuri per studenti, utenti, clienti, pazienti, personale interno, ecc… ed è resa estremamente semplice e versatile in quanto si tratta di impianti mobili su ruote e posizionabili in qualsiasi ambiente
La gamma dei purificatori comprende tre dispositivi:
Int4san Small ideale per piccoli ambienti domestici, piccoli uffici, camere ecc, fino a 90 mc (30 mq ca)
Int4san Medium ideale per ambienti di medie dimensioni, quali aule scolastiche, sale riunioni, sale ristoranti ecc, fino a 300 mc (100 mq ca)
Int4san Large ideale per ambienti di grandi dimensioni, come sale di attesa, sale conferenze, mense ecc, fino a 900 mc (300 mq ca)
Int4san Small è il purificatore più piccolo della gamma (tratta fino a 200 mc/h), che grazie alla sua praticità e leggerezza è adatto all’uso individuale. Ideale per proteggere chi lavora in ambienti come uffici, reception, a casa in smartworking o anche nelle camere d’albergo
Int4san Medium (tratta fino a 600 mc/h) è ideale negli spazi comuni di medie dimensioni come sale meeting, aule scolastiche, studi medici e sale d’attesa.
Int4san Large (tratta 2200 mc/h) è il dispositivo più grande della gamma ed è ideale per ambienti di grandi dimensioni. Dotato del doppio delle lampade UV-C è progettato per garantire il massimo livello di decontaminazione e controllo degli odori. Ideale per grandi aree critiche e ampi spazi comuni come ospedali, RSA, laboratori, palestre e grandi lobbies di hotel.
La cura e manutenzione dei dispositivi necessita del cambio dei filtri regolare effettuato da esperti e con le dovute precauzioni per la massima serenità e igiene dell’aria. È per questo che LIVICO fornisce il servizio con assistenza all-inclusive effettuato dagli Esperti dell’Igiene per la massima tranquillità nella gestione dei dispositivi.
Caratteristiche
|
U.M.
|
Valore
|
---|---|---|
Portata aria
|
m3/h
|
Da 350 a 1200
|
Regolazione portata
|
|
A variazione continua
|
Consumo di energia
|
W
|
Da 100 a 400 (max)
|
Peso
|
Kg
|
Da 100 a 150
|
Dimensioni prodotto
|
mm
|
800 (L) x 500 (P) x 1800 (A) Munita di ruote
|
Potenza sonora
|
dB
|
38 - 50
|