Applicazioni in Ambito Industriale

Livico per l'Industria

Aziende interessate allo scopo: chimiche, alimentari (intese come trasformazione e lavorazione di materi prime e come confezionamento automatico e semiautomatico), centrali elettriche, reti gas e reti acqua, produzione biogas, zootecniche, farmaceutiche, acque minerali, cartiere, industrie meccaniche, fonderie, vetrerie, caldaie per produzione vapore, ecc..

In questi ambienti, i lavori più frequenti sono le manutenzioni ordinarie, per il naturale deperimento di molte attrezzature e strumentazioni; le manutenzioni straordinarie con sostituzioni di parti di impianto oppure di aggiunte per migliorare il processo di lavorazione. Ci sono poi lavori nuovi per allargare la produzione o per fare grosse modifiche.

In questo tipo di aziende, il problem solving è indirizzato soprattutto a problemi tecnici legati al miglioramento dei prodotti ottenuti oppure alla velocizzazione delle lavorazioni per aumentare la produzione.

Linee di Processo e Automazione

Customizzazione delle linee di Processo e dell'Automazione

Capita spesso che ci siano necessità specifiche di lavorazione che le macchine che si trovano sul mercato non fanno, oppure personalizzare una macchina per uno specifico cliente costa troppo, perché le aziende che lavorano in serie hanno difficoltà ad apportare modifiche sulla macchina standard.

Quindi lì si può intervenire con una struttura leggera come la nostra per proporre le personalizzazioni a costi ragionevoli.

Sistemi di Stoccaggio e Distribuzione Gas

Gas Tecnici e Medicali

Applicazione dei gas tecnici nei processi industriali per le loro caratteristiche di inertizzazione: conservazione dei cibi in atmosfera modificata, in meccanica per evitare ossidazioni dannose nella saldatura dei metalli, ecc..

Applicazione dei gas tecnici liquidi per abbassare la temperatura dei metalli in certe lavorazioni dove bisogna diminuire le dimensioni temporanee dei metalli.

Stoccaggio e distribuzione dei gas medicali per strutture ospedaliere e similari.