L'Azienda Livico

Esperienza, Professionalità, Eccellenza Tecnologica.

Oltre venti anni di conoscenza e applicazione della tecnologia hanno permesso alla nostra azienda di crescere anche nel settore della sanificazione aria.

Oggi LIVICO progetta, vende e installa impianti di sanificazione aria 24/24 dotati della tecnologia più avanzata

Abbiamo scelto di investire esclusivamente in qualità e sicurezza, privilegiando solo impianti altamente performanti, sicuri e certificati in laboratori accreditati.

Operiamo per sconfiggere la pandemia in corso ma anche per il futuro, a innalzare la qualità dell’aria che si respira negli spazi chiusi poiché questo è davvero determinante per la salute di tutti.

La formazione continua del nostro staff commerciale e tecnico ci permette di offrire consulenze mirate, di dimensionare correttamente gli impianti prima della vendita e di garantire ai nostri clienti un’assistenza tecnica e commerciale diretta anche post vendita.

La gamma prodotti INT4SAN garantisce la sanificazione dell’aria 24/24 in più tipologia di spazi chiusi in presenza di persone senza alcun rischio.
Scuole, aziende, uffici pubblici continuano a mettere in sicurezza i propri spazi indoor con INT4SAN per una reale diminuzione del rischio di contagio, scientificamente certificato.

Codice Etico

“Noi crediamo in valori forti e solidi, in cui al centro c'è sempre l'uomo.”

Correttezza e lealtà nei comportamenti, circolazione delle informazioni, disponibilità all’ascolto, capacità di avvertire che i problemi dei nostri interlocutori sono i nostri problemi, consapevolezza che il processo economico debba continuamente essere coordinato con un sistema di valori: questo è da sempre il nostro Progetto.

Siamo convinti che il successo non derivi solamente dal perseguimento di obiettivi di natura reddituale, ma anche dal rispetto delle funzioni sociali conseguenti al fatto di essere inseriti in un contesto esterno con cui si instaurano articolate relazioni.

È così indispensabile essere capaci di integrare la dimensione economica con quella sociale, giuridica ed etica dell’impresa affinché, effettivamente, ogni attività aziendale contribuisca ad aumentare il benessere collettivo, producendo miglioramenti di tipo quantitativo e qualitativo.

Solo condividendo ed agendo coerentemente con questi convincimenti, accrescendo la qualità, la trasparenza e la correttezza delle nostre prestazioni professionali sarà possibile affrontare con successo il mercato globale.

Questi principi ci danno la capacità di rispondere meglio alle esigenze dei nostri clienti, di rimetterci costantemente in gioco, di rinnovarci e migliorarci come Gruppo, come singole Società, come individui.

LIVICO orienta la propria attività alla soddisfazione delle migliori e legittime aspettative dei propri clienti fornendo loro prodotti e servizi di qualità a condizioni competitive, nel rispetto delle norme poste a tutela della concorrenza e del mercato.

La ricerca e l’innovazione sono punti cardine della politica della LIVICO, con l’obiettivo di sviluppare prodotti e servizi che favoriscano l’efficienza energetica, la riduzione dell’impatto ambientale, la salute e sicurezza dei clienti.

LIVICO  si impegna a fornire informazioni accurate e veritiere sui prodotti e sui servizi offerti, in modo da consentire a clienti una valutazione e una scelta consapevole. Inoltre, si adopera per dare informazioni sulle caratteristiche, sulle funzioni e sui rischi dei prodotti e dei servizi offerti, per permettere un utilizzo consapevole e in sicurezza.

Visione

Pensiamo al futuro di un mondo fatto di aziende e persone in grado di affrontare costruttivamente e adeguatamente i cambiamenti economici e sociali attraverso l’utilizzo competente degli strumenti offerti dall’etica e dalla formazione.

Il nostro obiettivo è permettere di utilizzare al meglio il grande potenziale umano e tecnologico disponibile, generando valore condiviso e duraturo.

Missione

La mission di LIVICO è mettere a disposizione dei propri clienti un team altamente professionale e di fiducia, in grado di raccogliere e vincere le sfide tecnologiche più difficili.

Per poter dare ad ogni cliente una risposta su misura e rispondere perciò in modo personalizzato alle sue specifiche esigenze riteniamo fondamentale restare agganciati costantemente allo sviluppo delle tecnologie e mantenere una visione “vendor independent” delle possibili soluzioni.

Mettere in relazione le persone all’interno e all’esterno delle organizzazioni, superando le disfunzionalità della comunità tradizionale, impostata sul disallineamento.

Valori

Il successo di un progetto dipende in buona parte dall’adozione delle migliori tecnologie e dall’utilizzo delle corrette metodologie di sviluppo. La capacità di recepire, assimilare e dominare le nuove tecnologie deriva in buona misura dall’esperienza maturata sul campo. L’esperienza viene costruita e consolidata nel tempo soprattutto attraverso la creazione di team di progetto composti in modo preponderante da personale senior di provata esperienza cui si affiancano in modo equilibrato le nuove leve in grado in tal modo di maturare rapidamente significative esperienze.

Pur realizzando in modo prevalente progetti “chiavi in mano” LIVICO è particolarmente apprezzata per la flessibilità nel recepire nuovi ed inattesi requisiti e inglobarli in corso d’opera, laddove possibile, nel progetto in corso.

Al fine di rendere più efficace questa fase LIVICO adotta metodologie Agili che consentono di consegnare al cliente, con alta frequenza, tanto prodotto anche in forma prototipale al fine di ridurre ricicli, raccogliere rapidamente nuove esigenze e mantenere costantemente focalizzato il team di progetto sulle esigenze del cliente.

LIVICO è consapevole che occorre sempre bilanciare le aspettative con quelle di tutti coloro i quali si interfacciano con l’azienda in quanto portatori di interessi legittimi.

L’Azienda ritiene pertanto che i valori sui quali deve basarsi l’operatività di ogni giorno siano:

  1. l’etica dei comportamenti: nei rapporti interpersonali, nei confronti dei dipendenti, dei clienti e fornitori e degli stakeholder tutti;

  2. la sicurezza: per tutti i dipendenti ed i collaboratori, la sicurezza sul lavoro e quella dei prodotti e dei servizi deve essere considerata una delle massime priorità;

  3. la soddisfazione del cliente: ci impegniamo a fornire ai clienti con costanza e continuità soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate e a migliorare la qualità della vita;

  4. lo sviluppo equilibrato: operiamo per creare una crescita economica equilibrata ed uno sviluppo costante nel lungo termine, impiegando le risorse in maniera efficiente ed orientandole costantemente al cambiamento;

  5. la tutela dell’ambiente: da perseguire sia attraverso l’ottimizzazione dei processi e quindi il migliore utilizzo delle risorse energetiche, che attraverso lo sviluppo di tecnologie e servizi che aiutino i clienti a migliorare la propria efficienza ambientale;

  6. la valorizzazione delle risorse umane: consideriamo l’attrazione e la fidelizzazione di nuovi talenti e, in generale, la formazione e lo sviluppo delle capacità degli individui uno strumento fondamentale per il successo della LIVICO; puntiamo molto sui giovani senza tralasciare una corretta e sensibile gestione dei dipendenti più anziani.